Page MenuHomePhabricator

Risolvere il problema delle traduzioni
Closed, ResolvedPublic

Description

La lingua di base dovrebbe essere l'Italiano, dato che stiamo organizzando una conferenza italofona. Tutte le altre pagine dovrebbero essere poi traducibili in lingua Inglese.

  • ItWikiCon/2020: un titolo di sezione non è traducibile, la lingua di base è ancora l'Inglese e dovrebbe essere l'Italiano
  • ItWikiCon/2020/Sede: non ha problemi
  • ItWikiCon/2020/Programma: non si capisce se ha come lingua di base l'Italiano o l'Inglese, dovrebbe essere l'Italiano, e non è traducibile
  • ItWikiCon/2020/Proposte: ha come lingua di base l'Inglese, la versione italiana è già pronta, dovrebbe essere corretta la lingua di base
  • ItWikiCon/2020/Partecipanti: non ha problemi
  • ItWikiCon/2020/Friendly space policy: qual è la lingua di base? Mettere in Italiano e tradurre quelle due frasi che ci sono.
  • ItWikiCon/2020/Team: segnata per la traduzione da Valerio

Come si procede?

Event Timeline

Ferdi2005 created this task.
Ferdi2005 moved this task from Backlog to Next Priorities on the itWikiCon-2020 board.

Per ItWikiCon/2020 ho fatto sia il titolo di sezione che la didascalia della foto entrambi non erano tra tag <translate>. Per inciso non è necessario che vengano escluse dalle traduzione le intestazioni ("==") ovvero è preferibile:

<translate>

== Titolo della sezione == <!--T1-->

</translate>

a

== <translate><!--T1--> Titolo della sezione </translate> ==

Rende più leggibile il wikitesto riduce il numero di tag translate (meno sono meglio è) e almeno può dare al traduttore un senso di quello che sta traducendo.

E altra cosa i Tag <!--T12--> vengono automaticamente aggiunti dall'estensione quando si segna la pagina per la traduzione non serve inserirli a mano

Ho aggiunto ItWikiCon/2020/Team: bisogna decidere se tradurla o no e in quest'ultimo caso rimuovere i tag translate

Ho aggiunto ItWikiCon/2020/Team: bisogna decidere se tradurla o no e in quest'ultimo caso rimuovere i tag translate

In realtà sulla pagina ItWikiCon/2020/Team mi pare l'avessi già taggata correttamente per escludere nomi e loghi. Avevi qualche perplessità?

Più che altro la domanda è se volete la pagina traducibile oppure no perché se non ho frainteso @Ferdi2005 era dell'opinione di tenerla solo in italiano.

Ringrazio @Samuele2002 e @valerio.bozzolan, che sono riusciti finalmente a risolvere la questione. Possiamo chiudere!

Ferdi2005 moved this task from Doing to Done on the itWikiCon-2020 board.